Albo Pretorio Online

IUC-2015

Sportello Unico per le Attività Produttive

Antiquarium

E' possibile effetturare visite gratuite presso questo Antiquarium telefonando da Lunedi a Venerdi dalle 9:00 alle 13:30 al n° 0961/023458,Referente Isa Flotta Resp.Area Servizi Alla Persona

Nessuna cartella presente, crearne almeno una

Vacanze

CODICE IBAN

ESTREMI

PER PAGAMENTI ALL'ENTE

ESTREMI PER PAGAMENTI

PAGAMENTI

GLI AMMINISTRATORI COMUNALI

Sindaco avv. Pietro MANCUSO   foto index.php,

CONSIGLIERI MAGGIORANZA

GRANDE Eugenio-Delega Assessore Comunale e Vice Sindaco- Funzioni Affari Generali.- foto  index.php

BRUTTO Saverio Delega Assessore- Turismo e Ambiente  foto  index.php

ZANGARI Caterina-Delega  Assessore Comunale-Funzioni Cultura,pubblica istruzione e pari opportunitàfoto index.php

ARCURI  Maria- Assessore Esterno-Delega  per funzioni Attivita'Produttive -foto index.php

GARCEA Domenico-Delega Funzioni Ufficiale Stato Civile -Delegazione.SIMERI MARE--foto index.php

COLAO Salvatore-Presidente del Consiglio Comunale e Decreto 16-2016-Funzioni di Politiche Sociali e Sport- foto index.php

COMMISSO Lorenzo-Consigliere Comunale con Decreto 18-2016-Demanio e Patrimonio- foto  index.php

PALAIA Giuseppe Consigliere comunale - Decreto 17-2016- Urbanistica ll.pp. e Pianif.Territorio-foto index.php

NANIA GAETANO-decreto 19-Agricoltura e Viabilità- foto

CONSIGLIERI MINORANZA

LOIERO Saverio Nicola Vittorio-DIMISSIONARIO DAL 02-12-2016

NAGERO Giancarlo

TALARICO Massimo Nicola

SALERNO Pasquale

FABIANO Antonio per Surroga dal 12-12-2016 delibera cc.n.55-2016

Gli indirizzi PEC del Comune

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

Web Gis

CASA COMUNALE

CAMBIO DI RESIDENZA

Cambio di Residenza

Orari di Apertura

Orari di apertura al pubblico

Ufficio Amministrativo

Ufficio Legale

Sportello unico attività produttive-S.U.A.P.

Ufficio Tecnico Manutentivo

Ufficio Vigili Urbani

Ufficio Protocollo

Ufficio Ragioneria Tributi

Ufficio Servizi alla persona e scolastico-servizi sociali ed relazioni con il pubblico

MATTINA

PREFETTURA Catanzaro

COMUNE Simeri Crichi

Protocollo firmato

BENVENUTI NEL SITO DEL COMUNE DI SIMERI CRICHI  PER PRESENTAZIONI ISTANZE-COMUNICAZIONI E DOCUMENTAZIONE         UTILIZZARE LA PEC:protocollocomunesimericrichi@asmepec.it

La Collegiata

Imponente complesso monumentale nel Vaglio del Castello di Simeri, probabilmente edificato tra il 1121 e il 1198. La Collegiata aveva in origine tre navate. Danneggiata da terremoto del 1704, fu ricostruita dal duca Saverio Barretta che la ridusse a una sola navata. Dopo il crollo del tetto e il dissesto della facciata causati dal terremoto del 1905, sono rimaste in pedi le possenti mura perimetrali in pietra, il grande portale con decorazioni scolpite, parte dell'abside e qualche elegante fregio.

TRASPARENZA 2017

Risultati immagini per CONFERIMENTO PREMI SULLA TRASPARENZA

AL  COMUNE DI SIMERI CRICHI IL CONFERIMENTO DA PARTE DI ASMENET CALABRIA S.C.A.R.L. PER ESSERSI CLASSIFICATO AL PRIMO POSTO  NELL’AMBITO DELLA PROVINCIA DEL PREMIO

“COMUNE TRASPARENTE 2017”

Premio Comune TrasparEnte

Primo classificato per Provincia

Castiglione Cosentino - Trenta - Bianchi (CS) - punteggio 93

Simeri Crichi (CZ) - punteggio 91

Cerenzia - Cirò (KR) - punteggio 83

Cittanova - Delianuova - Palmi (RC) - punteggio 93

Mileto - Ricadi (VV) - punteggio 90

Comunicazione del Conferimento

GIORNO 19-MAGGIO 2017 --IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE

CRONACA |

Simeri Crichi vince ancora il Premio Trasparenza e Lega

lità

Venerdì 19 Maggio 2017 - ore 17:27

Ed è il comune di Simeri Crichi che, per la seconda volta, porta a casa il premio TrasparEnte realizzato da Asmenet Calabria in collaborazione con Asmel. La consegna si è tenuta ufficialmente stamattina presso la sala convegni del THotel di Lamezia Terme che ha visto la presenza anche di tutti gli altri comuni delle cinque provincie della regione Calabria che sono riusciti a totalizzare i punteggi più alti in fatto di trasparenza e legalità nell'attività quotidiana con conseguente valutazione dell’operato quale strumento di partecipazione democratica a disposizione di cittadini e imprese.

Primo dunque per la provincia di Catanzaro il comune di Simeri Crichi rappresentato in sala dal sindaco Pietro Mancuso, dal Segretario comunale Simona Provenzano, dall’assessore Mariella Arcuri, dal Comandante della Polizia Locale Nicola Canino, dal Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Colao, dal responsabile del protocollo informatico Antonio Prestinaci e dal responsabile dell’area amministrativa Antonio Giulino.

Orgoglioso e lusingato si è detto il sindaco Mancuso nel ricevere questo premio che ha voluto però attribuire "senza prendersi alcun merito", alla macchina amministrativa, ai dipendenti comunali, a chi cura l'area amministrativa, al segretario comunale ed in particolar modo al sig. Tonino Prestinaci che è colui che quotidianamente si misura con la piattaforma per rendere pubblico tutto l’operato della casa comunale. "Il premio - ha detto Mancuso - non è politico ma gestionale ed è a loro che io riconosco la premialità che abbiamo conseguito oggi. Per quanto attiene il momento politico - ha poi sottolineato - trasparenza politica significa comunicare il più possibile con tutte le frange della comunità, oggi abbiamo il premio di miglior comune della provincia di Catanzaro sotto il profilo della trasparenza – continua – ma ancora mi rendo conto che siamo laconici sotto il profilo della comunicazione e questo è l’impegno politico – ha concluso il primo cittadino – creare un rapporto diretto con la comunità e rappresentare loro passo passo ogni novità dell’agire amministrativo”.

• R

PI

Comune di SIMERI CRICHI (CZ)

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome