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Comune di Simeri Crichi » Censimento Amianto (ord. n° 4 del 2012)

GLI AMMINISTRATORI COMUNALI

 

 

Sindaco avv. Pietro MANCUSO   foto index.php,

 

CONSIGLIERI MAGGIORANZA

 

GRANDE Eugenio-Delega Assessore Comunale e Vice Sindaco- Funzioni Affari Generali.- foto  index.php

 

BRUTTO Saverio Delega Assessore- Turismo e Ambiente  foto  index.php

 

ZANGARI Caterina-Delega  Assessore Comunale-Funzioni Cultura,pubblica istruzione e pari opportunitàfoto index.php

 

ARCURI  Maria- Assessore Esterno-Delega  per funzioni Attivita'Produttive -foto index.php

 

GARCEA Domenico-Delega Funzioni Ufficiale Stato Civile -Delegazione.SIMERI MARE--foto index.php

 

COLAO Salvatore-Presidente del Consiglio Comunale e Decreto 16-2016-Funzioni di Politiche Sociali e Sport- foto index.php

 

COMMISSO Lorenzo-Consigliere Comunale con Decreto 18-2016-Demanio e Patrimonio- foto  index.php

 

PALAIA Giuseppe Consigliere comunale - Decreto 17-2016- Urbanistica ll.pp. e Pianif.Territorio-foto index.php

 

NANIA GAETANO-decreto 19-Agricoltura e Viabilità- foto 

 

 

 

CONSIGLIERI MINORANZA

 

LOIERO Saverio Nicola Vittorio-DIMISSIONARIO DAL 02-12-2016


NAGERO Giancarlo


TALARICO Massimo Nicola


SALERNO Pasquale

 

FABIANO Antonio per Surroga dal 12-12-2016 delibera cc.n.55-2016

Albo Pretorio Online

PEC

Customer Satisfaction

Questionario di soddisfazione

relativo al sito e ai Servizi On-Line

 

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Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Censimento Amianto (ord. n° 4 del 2012)

   

Scheda autodenuncia amianto (scaricare modello in pdf.)

Spett.le Comune di Simeri Crichi
Piazza Martiri 1809
88050 Simeri Crichi (CZ)

Ufficio Tecnico
Comando Polizia Municipale


SCHEDA di AUTODENUNCIA per il CENSIMENTO degli EDIFICI con presenza di MATERIALI CONTENENTI AMIANTO (da compilare per ogni immobile, pubblico o privato). Ottemperanza Ordinanza Sindacale n. 04/2012 del 23 gennaio 2012 ad oggetto “Censimento obbligatorio dell’amianto/eternit (legge regionale del 27.04.2011 n. 14).

a) Dati anagrafici del proprietario dell'edificio o referente (*):

Il/la sottoscritto Cognome …………………………………………. nome …………………………………… Nato/a a ……………………………………Prov.………………………………….il……/……./…………… Residente a ………... …………….. Via/Piazza ……….. ……………………………………. N……………. Frazione………………………………..... Prov………………….. Telefono ………………………………… Ragione sociale (barrare la casella): □ Ente pubblico □ Società □ Condominio
Sede …………………………………………………………………………………………………………….. Tel. ………………………, Fax …………………Partita IVA e/o Cod. fisc. ………………………................. Qualifica del referente (specificare amministratore,dirigente,e cc)……………………………………………… (*)(Per le società/Ditte /enti pubblici indicare i dati del legale rappresentante, per i condomini quelli dell' amministratore )

b) Dati relativi all’ edificio con presenza di amianto sito nel comune di SIMERI CRICHI in :

Via/ Piazza …………………………………………………….località…………………………………….. identificato in catasto al comune di Simeri Crichi al foglio n. …………… particella n. ………………….

b1) Uso a cui è adibito (barrare una o più caselle)
□ abitazione □ uffici non aperti al pubblico □ magazzini, capannoni
□ struttura pubblica o privata aperta al pubblico ( specificare enti,scuole,ospedali,alberghi,cinema,chiese, impianti sportivi , ricreativi, autorimessa, esercizi commerciali ecc.)………………………………………………………. □ altro uso (specificare anche, non più in attività) ……………………………………………………………… Numero di occupanti giornalmente l’edificio (mediamente): ………………………………………………….

b2) Tipo di fabbricato (barrare una o più caselle):
□ prefabbricato (se sì specificare): □ interamente metallico □ in metallo e cemento □ in amianto-cemento □ non metallico
□ parzialmente prefabbricato
□ tradizionale (non prefabbricato)

b3) anno di costruzione (barrare la casella) □ prima del 1945 □ tra il 1945 e 1969 □ tra il 1970 e 1980 □ tra il 1981 e 1993 □ dopo il 1994

c) Dati relativi all’amianto

c1) Luogo dove è presente l’amianto (barrare una o più caselle):
□ nel fabbricato    □ impianti    □ Area ricoperta (asfaltata, ecc)    □ Area in terra
□ è confinato(*)    □ non confinato    □ è accessibile(*)     □ non accessibile

(*) il materiale contenente amianto è separato dall’ambiente da una barriera fisica permanente
(**) possibilità di accedere al sito contenente l’amianto da parte degli occupanti

c2) tipo di materiale ,quantità e/o estensione e stato di conservazione (barrare più caselle):

□ Amianto in matrice compatta( materiali duri che possono essere sbriciolati o ridotti in polvere solo con l'impiego di attrezzi meccanici, per lo più cemento- amianto )

QUANTITÀ (N°, MQ) Presenza di sfaldature, crepe, rotture

Lastre ondulate (tetti di eternit) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Pareti (rivestimenti esterni,interni, sottotetti) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Tubazioni (pluviali) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Canne fumarie (comignoli) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Serbatoi idrici (cassoni) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Pavimenti linoleum (mattonelle) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Altro …………… □ SI □ LIEVI □ NO


□ Amianto in matrice friabile (materiali che possono essere facilmente sbriciolati o ridotti in polvere con la semplice pressione manuale)

QUANTITÀ (N°, MQ) Presenza di sfaldature, crepe, rotture

Cartoni,carta,filtri (caloriferi,forni,caldaie) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Corde,nastri, guaine (guarnizioni termiche) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Imbottiture,rivestimenti,feltri(isolanti) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Amianto a spruzzo (miscele isolanti) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Rivestimenti tubi/caldaie (impasti gessosi) …………… □ SI □ LIEVI □ NO
Altro …………… □ SI □ LIEVI □ NO

c3) misure di prevenzione (barrare più caselle):

-E’ stato adottato un programma di controllo/manutenzione e nominato il responsabile per la gestione amianto? ( ai sensi del capo 4 del D.M. 6.9.1994) □ SI □ NO

-E’ prevista/attuata l’eliminazione di cause di danneggiamento? □ SI □ NO
(infiltrazioni, correnti, vibrazioni, ecc.)

- E’ stato programmato un intervento di bonifica? □ SI □ NO
( se si specificare □ rimozione □ sconfinamento □ incapsulamento)

-Sono state già effettuate bonifiche?(esclusa la rimozione) □ SI □ NO
(se si specificare □ confinamento □ incapsulamento)

 

………………………..lì, ........................ (firma) ................................................

 


Da allegare alla Scheda di Autodenuncia per il Censimento Amianto

CONSENSO (da consegnare con la scheda del censimento)
In relazione all’informativa riportata sulla scheda di Censimento, si esprime il consenso per il trattamento dei dati personali, ai sensi della legge 31.12.1996, n. 675 (art.11), da parte del Comune di Simeri Crichi e della Regione Calabria, delle Aziende Unità Sanitarie Provinciali ( ex Aziende U.S.L.) e dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (A.R.P.A.CAL.), per le finalità istituzionali, connesse o strumentali, mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza, da effettuarsi manualmente o con modalità elettroniche e/o automatizzate, idonee per il collegamento dei dati con quelli di altri soggetti, in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili di volta in volta.
Si esprime, altresì, il consenso per la comunicazione e l’invio dei dati a terzi, cioè a quelle categorie di soggetti individuati nell’informativa, in conformità alle norme di tutela della riservatezza e sicurezza. Viene espresso analogo consenso al trattamento dei dati personali da parte di persone fisiche o giuridiche che affiancano, con attività di supporto, gli Enti sopra indicati, per l’esecuzione delle attività o dei servizi resi, individuati per le categorie di appartenenza nell’informativa.


Data……………… Firma……………………………….


INFORMATIVA/“TUTELA DELLA PERSONA E DI ALTRI SOGGETTI RISPETTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI”, ai sensi della L.31.12.1996, n. 675, del D.P.R. 28.07.1999, n. 318.

Si informa che, nel rispetto della normativa vigente, i dati personali, forniti con le schede di autodenuncia (o di rilevazione) per il Censimento amianto - ai sensi della Ordinanza Sindacale del Comune di SIMERI CRICHI n. 04/2012 del 23 gennaio2012 potranno formare oggetto di trattamento di tipo statico e dinamico, inteso complessivamente come raccolta,registrazione, organizzazione, conservazione, trascrizione, costituzione banche-dati, elaborazione,selezione, utilizzo, estrazione, aggregazione, correlazione, blocco, comunicazione, diffusione,cancellazione e distribuzione ovvero come combinazione di due o più di tali operazioni. Titolari dei trattamenti suddetti sono il Comune di Simeri Crichi, la Regione Calabria, le Aziende Sanitarie Provinciali/ ASP ex U.S.L.) e l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (A.R.P.A.CAL.),presso le rispettive sedi legali. Il trattamento dei dati potrà avvenire sia in forma manuale , sia attraverso strumenti automatizzati, tali da memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza. Si informa che il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato, in Italia, da persone fisiche o giuridiche (ad esempio: istituti di ricerca, società, imprese, ecc), che assicurino specifiche elaborazioni, nell’interesse degli Enti richiedenti sopra citati, oppure che svolgano attività connesse e di supporto a quella degli Enti stessi e/o attività finalizzate all’impostazione, esecuzione, sintesi di rapporti informativi e/o di studio, definiti al momento o da definire ad opera degli Enti anzidetti istituzionalmente interessati.
Si informa, inoltre, che relativamente al trattamento dei dati, secondo le modalità e con le finalità sopra esposte, può essere esercitato il diritto di cui all’art. 13 della L.675/96.
 

Comune di SIMERI CRICHI (CZ)

 P.IVA 00296790793

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