Area Amministrativa e Legale

L'Area Amministrativa e Legale si occupa della gestione degli atti amministrativi, dei procedimenti legali, della tutela giuridica dell'ente e del supporto agli organi istituzionali del Comune.


Cosa fa e Competenze

  • Gestione atti amministrativi: Redazione, conservazione e archiviazione di delibere, determine e altri documenti ufficiali.
  • Supporto agli organi istituzionali: Assistenza a Consiglio Comunale, Giunta e Sindaco nella gestione amministrativa.
  • Procedimenti legali: Difesa legale dell'ente, gestione di contenziosi e consulenze giuridiche.
  • Regolamenti e normative: Redazione e aggiornamento di regolamenti comunali e atti normativi.
  • Trasparenza e accesso agli atti: Gestione delle richieste di accesso agli atti e rispetto delle norme sulla trasparenza.
  • Gestione del personale: Supervisione dei procedimenti legati al personale comunale, come assunzioni, contratti e formazione.
  • Contratti e appalti: Supporto nella stipula di contratti, convenzioni e nella gestione delle gare d'appalto.

Struttura

Contatti

Area amministrativa e legale

Telefono: 0961/481003

PEC: 0961/481003

Sede Principale

Municipio di Simeri Crichi

Piazza Martiri 1809

Persone che compongono la struttura

Dott. Carmine Maria Elia

Responsabile Area amministrativa e tributi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri